Articolo

  • Crescita Personale
  • Scopo di Vita

La domanda veramente importante, spesso senza risposta ...

La domanda veramente, veramente importante spesso senza risposta. Oggi ho digitato su Google, "Come trovo il mio scopo nella vita?" C’erano pagine e pagine e pagine di siti che offrono soluzioni.

La quantità di soluzioni offerte indica che c’è una forte richiesta di conoscere il tuo scopo nella vita.

Ma le soluzioni fornite erano cose spaventose. Ho immaginato una persona confusa che cercava di utilizzare Google per una risposta a questa importante domanda. Le persone sarebbero completamente confuse da tutte le scelte che compaiono. Quasi tutti i metodi forniti online dicono alle persone di pensare molto. Ciò non solo aggiungerà ulteriore incertezza e dubbio, ma è pericoloso.

Alcuni dei consigli forniti online per trovare il tuo scopo nella vita includono: “Chiediti a quale dolore o ingiustizia o infelicità hai assistito con cui non riesci a conviverci” oppure “Scopri per cosa sei disposto a sacrificarti”. Domande come queste non solo sono profondamente introspettive, ma non colgono il punto essenziale di quale sia realmente lo scopo di una vita. Non si tratta di sacrificare te stesso. Uno scopo del genere ti porta solo a sacrificarti e quando ciò avviene, non puoi fare molto per il tuo scopo.

Un’altra domanda suggerita da porsi è stata: “Quali attività stai facendo attualmente che ti danno piacere?”. Conosco alcune persone che risponderebbero a questa domanda con “È facile, bere birra!”. Personalmente, mi piace leggere, camminare e viaggiare. Nessuno di questi si qualificherebbe come uno scopo NELLA VITA.

Wikihow ha elencato alcune indicazioni davvero brutte come “Poniti delle domande”. Questo è quello che ha detto. Fai una bella conversazione con te stesso. Fallo troppo spesso e la gente verrà e ti rinchiuderà. Wikihow ha anche detto: “Smetti di provare a compiacere gli altri”. Questa è di nuovo un’indicazione complicata. Certo, una persona potrebbe essere così preoccupata per gli altri da trascurare se stessa, ma sicuramente beneficiare gli altri deve far parte di qualsiasi scopo della vita.

Dopo diversi decenni passati ad aiutare migliaia di persone a trovare e seguire il loro scopo nella vita, posso dirti con grande certezza che:

1. Sedersi e pensarci NON è il modo di scoprirlo. Può renderti persino meno sicuro e felice.

2. Trovare il tuo scopo nella vita è un’attività estroversa. Devi trascorrere del tempo in giro, guardando il mondo e scoprendo cosa vuoi portare nel mondo. Guarda le persone; le loro attività, i loro beni, i loro sforzi, i loro successi e le loro difficoltà.

3. Se diventi attivo e coinvolto nella vita e la osservi bene, uno scopo può rivelarsi.

4. I falsi scopi e i falsi obiettivi vengono continuamente spinti sulle persone. Come le mode nell’abbigliamento, comunemente promossi come obiettivi e scopi, seguono delle tendenze. Gli anni ’60 spinsero la pace e l’amore, gli anni ’90 riguardavano il raggiungimento della ricchezza. Ora è: come essere “cool” e ciò significa la corretta immagine del corpo, la dieta e una corretta impostazione del cervello. Questi obiettivi e scopi sono così ampiamente promossi che il proprio scopo di una persona nella vita viene seppellito e schiacciato e gli scopi che vengono promossi sembrano essere la cosa da perseguire. Quindi diventa difficile per una persona scoprire il proprio vero scopo o ritrovarne uno che aveva ma che ha perso.

5. La maggior parte delle persone hanno bisogno di aiuto per trovare il loro vero scopo nella vita. Con così tanti consigli che vengono offerti, scegliere l’aiuto giusto è di vitale importanza.

Abbiamo centinaia di esempi di successi spettacolari seguendo il nostro programma Life Plan. Questo programma guida una persona non solo a trovare il proprio scopo nella vita, ma anche come seguirlo con successo. Conoscerlo è una cosa, come raggiungerlo è forse un problema ancora più grande.

Per una descrizione di come aiutiamo qualcuno a trovare e seguire il proprio scopo nella vita vedere QUI !

Sottoscrivi
Per Informazioni