Articolo

  • Organizzazione
  • E-book

Le 3 cose che devi fare nella scelta di un collaboratore. Anche i tuoi dipendenti lavorano solo per i soldi?

Vuoi sapere cosa fare nella pratica per trova chi ti sosterrà ed aiuterà a far crescere l'azienda?

Il corso é semplice e applicabile, ti spiega cosa fare per trovare il giusto dipendente per la tua azienda e come gestire efficacemente i dipendenti affinché siano produttivi.

 
"Le 3 cose che devi fare nella scelta di un collaboratore. Anche i tuoi dipendenti lavorano solo per i soldi?"
eBook + Corso

Cosa imparerai da questo Corso ...

E’ stato fatto per farti analizzare e riflettere sulle tue scelte riguardo a dipendenti e collaboratori.

Questo e altro, è quanto imparerai:

Imparerai a RICONOSCERE un dipendente che lavora solo per il denaro e le conseguenze che ciò può causare nella tua azienda

  • Conoscerai le 4 CATEGORIE di dipendenti e come dovesti comportarti con ognuna,
  • Imparerai un TEST preso direttamente dall’ambiente militare per saggiare. l’ EFFICACIA e le POTENZIALITÀ di un dipendente che stai selezionando.
  • Verrai a conoscenza delle 3 AZIONI di successo per motivare un dipendente prese direttamente dalle aziende vincitrici del prestigioso premio di “Greatplacetowork.it ” Aziende dove i dipendenti lavorano FELICI.
  • Conoscerai i 3 GRAVI ERRORI che fanno scappare i dipendenti.

Nozioni basilari sul riconoscere, selezionare, motivare, gestire e far vincere i tuoi dipendenti.

E’ un corso costituito da un eBook e da semplici esercizi che ti daranno la possibilità di conoscere ed applicare da subito alcune nozioni basilari sul riconoscere, selezionare, motivare, gestire e far vincere i tuoi dipendenti.

Non vuole certo essere una trattazione completa e dettagliata della gestione delle risorse umane ne tantomeno un manuale. Non mi voglio sostituire a società di recruiting e dipartimenti di H&R.

E’ un’introduzione fatta per chi non ha una vasta esperienza nel gestire le persone e cerca qualcosa di semplice ed alla portata di tutti per iniziare a capire la complessità e le dinamiche del comportamento umano nel mondo del lavoro.

In realtà potrebbe essere utile anche per chi non ha dipendenti ed è un professionista che opera da solo in quanto potrebbe “trasferire” questa conoscenza nel gestire meglio i propri fornitori e clienti. Essendo loro dei partner è vitale che la collaborazione abbia basi solide e sia fruttifera per tutti.

Anche un manager esperto potrebbe trovare utile qualche spunto di questo corso. E’ sempre utile confrontarsi con altri ed aggiornarsi.

 

Dove lo trovo?

Puoi inviarci una richiesta compilando il modulo qui sotto, a titolo gratuito.

Come detto precedentemente è un’introduzione al vasto mondo delle “risorse umane” anche per chi è un profano del settore e vuole capirci di più visto che ogni giorno dietro un documento, un'email, un messaggio telefonico e una chiamata c’è un essere umano con le sue motivazioni, i suoi problemi, i suoi sentimenti.

Apprezzerò tantissimo qualsiasi feedback tu mi faccia avere perché credo che l’unico modo per creare un prodotto o servizio migliore sia ascoltare e capire chi lo sta usando.

 

Come sarebbe la tua azienda se i dipendenti fossero tutti come te?

Ti è successo ultimamente di sentirti stanco e demoralizzato a riprendere per l’ennesima volta quel dipendente buono a nulla per un lavoro fatto a metà?

Se sei un manager o un imprenditore, gestire gli umori, le debolezze ed il carattere dei tuoi dipendenti o collaboratori può rappresentare un lavoro arduo, a volte può diventare insostenibile. Perché…

  • non riesci ad ottenere esecuzione dei tuoi ordini nonostante ti sforzi di essere chiaro e paziente e non farti prendere dall’ira;
  • ti sei impegnato ad investire su di loro cercando di dargli il massimo supporto ma hai la sensazione che non siano soddisfatti e stiano cercando altro;
  • stai facendo fatica a trovare qualcuno all’altezza all’interno della tua azienda per affidargli una posizione di maggior responsabilità o farti da vice.

Se quanto sopra ti suona familiare allora forse è ora di far qualcosa prima che la situazione degeneri. Che dici?

 

E se i tuoi dipendenti avessero un ardente desiderio di imparare, condividessero i tuoi valori e cultura aziendale?

Sarebbe una bella scena poter parlare la stessa “lingua” e sentire che tutti nella tua azienda remano nella stessa direzione.

  • Quando fai un piano e lo comunichi ottieni partecipazione ed immediata attivazione da tutto il team.
  • Puoi dedicarti con più tranquillità alle tue priorità ben sapendo che sotto di te il lavoro sta venendo fatto.
  • Il clima aziendale è sereno ed i dipendenti stanno “promuovendo” la tua azienda.

 

Gestire i dipendenti non è una abilità innata. Basta conoscere alcune leggi ed avere un metodo efficace per usarle.

 

Scarica ora l’eBook + Corso!

Non hai ancora scaricato l’eBook ?!?! Compila il modulo per ottenerlo subito!       

 

 

 

Richiedi eBook

Sottoscrivi
Per Informazioni